Contenuto
Dimenticare una padella sul fornello, anche solo per pochi minuti, può far bruciare il cibo. Anche se lo lavi e rimuovi il cibo bruciato, l'odore può durare, rendendo la padella inutilizzabile. In tal caso, trattalo con ingredienti comuni che assorbono e riducono l'odore, come limone, sale, lievito e aceto. Con pochi passaggi, puoi rimuovere l'odore di bruciato dalla padella.
Passo 1
Riempi la padella con qualche centimetro d'acqua.
Passo 2
Aggiungere una fetta di limone e 1/4 tazza di sale all'acqua. Un'altra opzione è usare un detersivo liquido al posto del limone e del sale.
Passaggio 3
Fate bollire l'acqua e poi raffreddate. Getta l'acqua e strofina il fondo della padella con la spugna e il detersivo. Se questo non è sufficiente per eliminare l'odore, continuare a pulire con bicarbonato di sodio.
Passaggio 4
Riempi d'acqua la padella. Aggiungi 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio a ogni tazza d'acqua. Mescola con un cucchiaio. Coprite e lasciate riposare per 24 ore nel patio o in garage.
Passaggio 5
Mettete la padella sul fuoco e portate a ebollizione. Dopo l'ebollizione, abbassate la fiamma e lasciate cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Non lasciare evaporare l'acqua. Butta via l'acqua e lava la pentola con acqua tiepida e sapone liquido.