Rimozione della frizione della motosega Stihl

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Montaggio frizione sega a motore Stihl.
Video: Montaggio frizione sega a motore Stihl.

Contenuto

La frizione su una motosega Stihl funziona attraverso un processo chiamato forza centrifuga: quando raggiunge una certa velocità, la forza esterna espande i pattini della frizione, che circondano il cilindro del pignone, ruotando la sua catena. La rimozione della frizione su una motosega Stihl dovrà essere eseguita se si riscontrano scricchiolii o se le sue catene si consumano più rapidamente del solito.

Utensili

La rimozione della frizione richiede alcuni strumenti speciali: uno strumento di arresto del pistone in gomma e una parte circolare, chiamata strumento di rimozione della frizione, che si adatta alla frizione e consente di ruotare il tamburo senza causare danni. Sebbene vi siano raccomandazioni per bloccare lo stantuffo con il cavo di avviamento se non è inserito quando il pistone è in movimento verso l'alto, spingere il cavo nella porta di scarico del silenziatore. Se la fune si blocca nella porta di scarico, il cilindro può essere danneggiato, così come il pistone e lo scarico stesso. Per questo motivo, sarà molto più economico acquistare lo strumento per questo scopo, da Stihl. Saranno necessari anche una chiave inglese, una chiave per ruote, un cacciavite e un lubrificante per motori multiuso.


Rimozione della frizione

Dopo aver bloccato il pistone, è possibile ruotare la frizione senza ruotare anche l'albero motore. Nelle seghe Stihl, il tamburo e la ruota dentata si trovano sopra il gruppo frizione, quindi sarà necessario rimuoverli prima di rimuoverlo. L'utensile per la rimozione della frizione si adatta esattamente attorno al suo anello esterno, il che consente di rimuoverlo con cura poiché impedisce alla frizione di ruotare quando viene rimossa. Le frizioni Stihl utilizzano una linea inversa sul dado del bullone, quindi per rimuovere la frizione, è necessario ruotare l'attrezzo in senso antiorario sulla maggior parte dei bulloni. Non utilizzare martelli né tentare di perforarlo per rimuovere la frizione dell'albero motore, che può danneggiare il motore e l'albero motore.

Smontaggio della frizione

Con il gruppo frizione già sganciato dall'albero motore, sarà possibile separare le sue molle e i ceppi frizione dagli spazi in cui erano fissati. Stihl produce uno speciale gancio metallico per le molle ma, con cura, è possibile utilizzare un cacciavite per indossarle e rimuoverle dai ganci su cui sono fissate. Assicurati di indossare occhiali di sicurezza, poiché possono volare inaspettatamente e causare lesioni. Le ganasce della frizione possono essere estratte dai loro spazi di fissaggio con la chiave.


Installazione della frizione

L'installazione della frizione deve essere sempre eseguita in ordine inverso, poiché la rimozione e lo smontaggio e le ganasce della frizione devono adattarsi ai loro spazi di contenimento, mentre le loro molle sono posizionate. Il gruppo frizione deve essere ancorato all'albero motore, utilizzando lo strumento di rimozione della frizione e serrando la vite in senso antiorario. Il cuscinetto a rullini avrà bisogno di uno strato di lubrificante per motori multiuso, assicurando che l'attrito in eccesso non surriscaldi le parti della frizione. Il tamburo della frizione, il pignone e la rondella saranno fissati sulla parte superiore del gruppo frizione. Ricordarsi di rimuovere con attenzione l'attrezzo di arresto del pistone prima di riavviare il motore.

Negli tati Uniti, i limiti di velocità ono eprei in miglia orarie (MPH). Invece, in molti altri paei, come il Braile, vengono utilizzati chilometri all'ora (km / h). È poibile determinar...

Utilità Gel all'Arnica

John Stephens

Novembre 2024

Il gel di Arnica viene etratto dalla pianta di arnica montana, una pianta perenne originaria dell'Europa e coltivata in Nord America. I uoi brillanti fiori giallo-arancio, foglie verdi e teli pino...

Interessante