Come rimuovere la malta secca dall'ardesia?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 13 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Gennaio 2025
Anonim
Come rimuovere la malta secca dall'ardesia? - Vita
Come rimuovere la malta secca dall'ardesia? - Vita

Contenuto

La posa di pavimenti in ardesia richiede l'uso di un notevole strato di malta per mantenere in posizione la pesante pietra e molto stucco per riempire le fughe tra i pavimenti. Durante il processo di installazione, la malta a volte può macchiare la superficie dell'ardesia e se non viene rimossa immediatamente si asciugherà nelle fessure del pavimento. Una volta asciutta, la malta indurita rovinerà l'aspetto del pavimento, creando una patina opaca che apparirà sporca e macchiata. La rimozione della malta può essere un processo difficile, ma non impossibile. Anche se hai sigillato la malta asciutta, puoi rimuoverla, anche se più a lungo sarà asciutta più lavoro sarà necessario. Una volta rimosso, alcuni ritocchi finali al pavimento lasceranno l'aspetto che avevi pianificato prima dell'installazione.

Passo 1

Rimuovere qualsiasi sigillante dalla superficie del pavimento, se è stato applicato su malta asciutta. Usa un solvente per sigillanti acquistato da negozi specializzati. Applicare il solvente sulla superficie del pavimento sigillato con una spugna e attendere circa tre minuti affinché rompa il sigillante. Pulisci la levapavimenti con un panno.


Passo 2

Lavare la superficie dell'ardesia con acqua per rimuovere il solvente e lasciarla asciugare per circa quattro ore prima di continuare la pulizia.

Passaggio 3

Preparare mezza soluzione e mezza di aceto e acqua e applicare sulla malta asciutta. Lasciare il composto sul pavimento per quattro minuti per ammorbidire la malta.

Passaggio 4

Strofina la malta con una spazzola di nylon a setole dure. Fare movimenti decisi all'indietro con la spazzola per rimuovere la malta. Lavare le ardesie dopo aver strofinato ed esaminato la superficie per vedere se ci sono resti di malta.

Passaggio 5

Ripetere il processo di pulizia, applicando l'aceto e la soluzione acquosa fino a rimuovere tutte le tracce di malta.

Passaggio 6

Utilizzare un detergente per pietre e una spazzola dura di ottone, invece della soluzione di aceto con la spazzola di nylon, se la malta è difficile da rimuovere. Questo metodo è più aggressivo per il pavimento, quindi fai attenzione a non graffiarlo. Se necessario, ripetere l'applicazione.


Passaggio 7

Sigillare il pavimento pulito con uno strato di sigillante appositamente formulato per l'ardesia. Il sigillante aiuterà a proteggere il pavimento da danni o usura.

Per la econda volta, il Braile opiterà la Coppa del Mondo. Il primo fu nel 1950, quando fu cotruito il più grande tadio del pianeta, il Maracanã, per opitare alcuni dei giochi. L'ap...

A cosa servono le mazze?

Monica Porter

Gennaio 2025

Hammer è uno trumento eccellente. Tipicamente con una teta da 4 kg a 12 kg e una maniglia lunga e leggera, può applicare una grande quantità di forza in una piccola area. Tuttavia, non ...

Scelta Dei Lettori