Contenuto
Alcune persone si fermano dall'altra parte del parcheggio nella speranza di evitare graffi sulle loro auto a causa dell'incuria degli altri. Tuttavia, qualunque cosa tu faccia per cercare di evitare questi rischi di parcheggio, si verificheranno comunque. Poiché questi graffi sono spesso superficiali e danneggiano solo la finitura della tua auto e non la vernice, di solito sono facili da riparare. I graffi più profondi richiedono la verniciatura.
Passo 1
Lavare accuratamente l'area per assicurarsi che lo sporco sulla tua auto non provochi più danni durante la riparazione del graffio.
Passo 2
Strofina un aerosol di catrame o solvente adesivo sulla macchia per cercare di rimuoverlo. Un graffio più difficile da rimuovere può essere rimosso più facilmente con un diluente o acetone. Se il rischio è in realtà un residuo di plastica o vernice di un'altra automobile o palo di parcheggio, questi elementi possono rimuoverlo senza danneggiare la vernice o la vernice sottostante.
Passaggio 3
Inumidisci l'area graffiata della tua auto e carta vetrata e levigare delicatamente il punto picchiettandolo ad angoli di 60 gradi dal graffio. Mantieni la superficie su cui stai lavorando e la carta vetrata bagnata durante tutto il processo, per evitare ulteriori rischi. Carteggiare fino a quando il graffio è praticamente impercettibile.
Passaggio 4
Asciugare accuratamente l'area levigata prima di passare alla fase successiva.
Passaggio 5
Applicare lo smalto sull'area levigata e utilizzare lo smalto elettrico per lucidarlo. Continuare fino a quando la nebbia creata dalla massa lucidante inizia a scomparire. Completa il processo di lucidatura a mano con un panno morbido per finalizzare i dettagli più fini.
Passaggio 6
Copri l'area con una nuova mano di cera per auto per ripristinare la lucentezza del tuo veicolo.