Come rimuovere la gomma da masticare

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 27 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Sette sistemi per rimuovere la gomma da masticare dai vestiti
Video: Sette sistemi per rimuovere la gomma da masticare dai vestiti

Contenuto

Il velluto, utilizzato sia per gli abiti che per i rivestimenti, ha una consistenza vellutata e morbida, come una pelliccia. Gomma e velluto non si mescolano. La gomma tende a penetrare nella fibra del tessuto, rendendone difficile la rimozione. Gli articoli in velluto sono anche soggetti a macchie e rughe se lavati in modo improprio, quindi alcuni metodi comuni di rimozione delle gengive non sono adatti per questo tessuto. I metodi di rimozione dipendono da dove si trova la gomma: sui vestiti o sulla tappezzeria.

Passo 1

Metti un sacco di ghiaccio in un sacchetto di plastica con chiusura ermetica. Metti il ​​ghiaccio sopra la gomma per 20 minuti o finché non si congela e si indurisce. Un'altra alternativa è mettere piccoli oggetti di velluto e vestiti nel congelatore per 30 minuti.

Passo 2

Raschiare la gomma indurita dal velluto con la punta di un cucchiaio o un coltello da burro smussato. Ricongela la gomma se inizia ad ammorbidirsi durante la rimozione.


Passaggio 3

Sciogliere 1 cucchiaino di sapone da bucato in 2 tazze di acqua fredda. Non usare acqua calda sul velluto, poiché potrebbe sciogliere la tintura del tessuto o lasciare macchie d'acqua.

Passaggio 4

Immergi un panno nella soluzione saponosa. Rimuovere i residui di gomma rimanenti con il panno, facendoli uscire dalle fibre vellutate.

Passaggio 5

Asciugare il sapone dal rivestimento in velluto con un panno immerso nell'acqua. Asciugare la macchia con un panno asciutto fino a rimuovere quasi tutta l'umidità.

Passaggio 6

Lavare gli indumenti in velluto nella macchina secondo le istruzioni sull'etichetta. La maggior parte degli articoli in velluto sono lavabili in lavatrice se si utilizza acqua fredda. Posiziona il capo in piano e lascialo asciugare naturalmente dopo il lavaggio.

Google ha rivoluzionato il modo in cui vengono utilizzate le informazioni geografiche, con il programma Google Earth. Quella che era iniziata come una emplice mappa gratuita è diventata una racco...

La maionee è l'emulione di olio, tuorli d'uovo, aceto e ucco di limone, coì come altri prodotti chimici e conervanti. Quando la maionee veniva preparata in caa, conteneva uova crude ...

Il Nostro Consiglio