Contenuto
Un adesivo fatto di polimeri e uretano è tanto forte quanto flessibile. Solitamente utilizzata nell'edilizia civile, questa colla può essere trovata in vari prodotti della nostra vita quotidiana. Quando questo adesivo viene a contatto con una superficie indesiderata, rimuovilo il prima possibile utilizzando un raschietto per vernice, poiché una volta che guarisce, pulirlo diventerà molto più difficile.
Passo 1
Aerare la stanza aprendo porte e finestre. Se possibile, porta l'oggetto interessato all'esterno durante questo processo di rimozione. I gas del dispositivo di rimozione possono causare mal di testa, vertigini e nausea.
Passo 2
Indossa un paio di guanti e occhiali per la pulizia. I guanti eviteranno che la pelle si irriti e gli occhiali proteggeranno gli occhi da eventuali schizzi.
Passaggio 3
Versare il diclorometano in un vassoio dell'inchiostro. Un'altra opzione è utilizzare un prodotto commerciale che rimuove la colla poliuretanica o la trementina.
Passaggio 4
Immergi le setole di una spazzola pulita nel diclorometano. Passare il prodotto sulla colla poliuretanica fino a coprirlo completamente. Lasciare agire il diclorometano per 15-20 minuti; questo gli darà il tempo di ammorbidire la colla.
Passaggio 5
Rimuovere la colla usando un raschietto per pittura. Usa della carta assorbente per pulire lo strumento.
Passaggio 6
Ripeti i passaggi 4 e 5 fino a rimuovere tutte le tracce di colla. Pulire la superficie con un panno inumidito con acqua calda e sapone.