Contenuto
Per quanto utile possa essere una colla, può creare molti problemi quando viene a contatto con la superficie sbagliata. La colla per PVC è molto resistente, poiché viene normalmente utilizzata per mantenere i tubi collegati. Tuttavia, sui vestiti aderisce con ammirevole tenacia, il che significa che sarà necessario uno sforzo extra per rimuoverlo. Fortunatamente, ci sono diversi modi semplici per rimuovere e recuperare i tuoi vestiti.
Diversi semplici suggerimenti
Passo 1
Piega la biancheria in modo che la colla sia rivolta verso l'alto e mettila nel congelatore per una o due ore. Quando la colla è congelata, si staccherà facilmente con una spatola o una lama di rasoio.
Passo 2
Spruzza il pezzo con olio WD-40 e lascialo in ammollo per 5-10 minuti.Strofinare l'area con un panno pulito e lavare normalmente.
Passaggio 3
Inumidisci l'area con un batuffolo di cotone imbevuto di liquido più leggero. Questo dovrebbe aiutare ad allentare la colla dal tessuto. Strofinalo con un panno pulito e asciutto, ripetendo il passaggio fino a rimuovere tutta la colla. Dopodiché, lava i vestiti normalmente.
Passaggio 4
Posiziona un vecchio panno o un pezzo di carta pergamena sull'area in questione. Passa il ferro da stiro sul luogo in modo che la colla venga trasferita dai vestiti al panno o alla carta, quindi scartala. Lava i vestiti come al solito.
Passaggio 5
Spruzza Goo Gone sull'area e lasciala in ammollo per 5-10 minuti prima di pulire la colla con un panno pulito e asciutto. Lavare come al solito per rimuovere i residui di Goo Gone.