Contenuto
Rimuovere la corrosione da un sassofono è un processo semplice se è possibile identificare il tipo di corrosione. Può presentarsi in molte forme, come ruggine, degradazione del metallo o ossidazione. L'identificazione è la chiave per correggere la rimozione.
Passo 1
Cerca la corrosione nella luce. I punti in rilievo e marroni indicano ruggine. Inumidisci la carta vetrata con acqua e strofina leggermente l'area. Aumenta la velocità e la pressione finché la ruggine non è scomparsa.
Passo 2
L'ossidazione è nera o verde. Per rimuoverlo dai sassofoni laccati, immergere dei tamponi di cotone in una soluzione di acqua e alcool e strofinare nelle posizioni corrose. Quindi utilizzare un panno morbido per pulire. Lucida di nuovo con il panno laccato.
Passaggio 3
Rimuovi la ruggine da un sassofono argentato usando un lucido per metalli. Applicare uno strato sottile con un panno morbido. Lasciar asciugare e lucidare con un panno.
Passaggio 4
La degradazione corrosiva del metallo è identificata dalla rottura della lacca e dallo scolorimento del metallo. Rimuovere lo sporco dal sito con la lana d'acciaio con un movimento circolare. Usa il lucido per metalli (o argento) o un panno laccato dopo aver usato la lana d'acciaio. Potrebbe essere necessario ripetere questo processo per rimuovere completamente la corrosione.