Contenuto
- Passo dopo passo per lo smalto Shellac
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
Le unghie a gommalacca vengono applicate da manicure professionali e durano più a lungo delle tradizionali vernici per unghie, senza scheggiarle o screpolarle a causa della loro finitura in un tipo di plastica. La gommalacca viene applicata sulle unghie e trattata alla luce UV per alcuni minuti e dura fino a 14 giorni prima di essere rimossa. Se assunto correttamente, Shellac non danneggia la superficie dell'unghia, cosa che può essere eseguita a casa per evitare un altro costoso viaggio in salone.
Passo dopo passo per lo smalto Shellac
Passo 1
Rimuovere tutti gli strati di smalto lucido Shellac con una lima per unghie.
Passo 2
Riempi una piccola ciotola con acetone puro, che è disponibile nei negozi di cosmetici o di computer (viene utilizzato anche per la manutenzione del computer). Versa abbastanza acetone nella ciotola da coprire le unghie, poiché il prodotto si asciugherà sulla pelle.
Passaggio 3
Metti le unghie di gommalacca di una mano nella ciotola, assicurandoti che siano completamente immerse. L'acetone dissolverà la gommalacca dalle unghie.
Passaggio 4
Lascia riposare la prima mano nell'acetone per dieci minuti. Toglilo dopo quel tempo; assorbire l'acetone rimanente dalla ciotola con un tovagliolo di carta e gettarlo nella spazzatura. Riempi nuovamente il contenitore con acetone fresco.
Passaggio 5
Immergere la lancetta dei secondi in acetone per dieci minuti. Togli quella mano ed esamina tutte le unghie.
Passaggio 6
Prendi la Shellac rimanente con il bastoncino d'arancia. Non toccare l'unghia con troppa forza per evitare danni alla superficie.
Passaggio 7
Copri ogni unghia con un po 'di olio per cuticole, lozione idratante o vaselina. Stendere il prodotto su ogni unghia e cuticole per un minuto, in modo da ripristinare tutta l'umidità rimossa dall'acetone.