Contenuto
Gli abiti sono spesso stampati utilizzando tecniche di stampa serigrafica. Usa matrici, a volte di seta, e inchiostro per creare immagini e lettere. Queste vernici sono spesso realizzate in plastisol, che è simile alla vernice acrilica, sebbene siano disponibili anche vernici a base d'acqua. Gli inchiostri plastisol e serigrafici a base acqua sono realizzati per resistere a ripetuti lavaggi e asciugature senza perdere né l'immagine né le lettere. Tuttavia, puoi rimuovere il motivo dai vestiti, se necessario.
Passo 1
Posizionare il tessuto serigrafato sulla superficie di un sistema di estrazione. Prende il dispositivo di rimozione e lo vaporizza. Verificare che la serigrafia sia sulla superficie del vuoto; è come mettere una camicia all'estremità di un asse da stiro.
Passo 2
Utilizzare equipaggiamento protettivo. I prodotti per la rimozione del plastisol possono essere pericolosi per la salute.
Passaggio 3
Accendere il sistema di estrazione e riempire la bombola della pistola ad alta pressione con il dispositivo di rimozione. Questo sistema, la pistola e il dispositivo di rimozione possono essere trovati nei negozi di forniture per serigrafia.
Passaggio 4
Spruzza qualsiasi stampa serigrafica che devi rimuovere. Potrebbe essere necessario regolare il tessuto per mantenerlo sull'aspirapolvere e rimuovere l'intero disegno. Continua a farlo funzionare, anche se devi adattarti.
Passaggio 5
Spegnere quando il plastisol viene rimosso dal tessuto.
Passaggio 6
Lavare e asciugare secondo le istruzioni del tipo di tessuto.