Contenuto
Un impianto elettrico domestico è costituito da molti circuiti che forniscono alimentazione a singole stanze o elettrodomestici. Il condotto guida il cablaggio dagli interruttori automatici alle scatole di giunzione lungo il circuito per portare l'elettricità dove è necessaria. Può essere incassato nelle pareti, sul pavimento o anche nel seminterrato, spostandosi dalla casa ad una costruzione esterna. Quando si verifica un guasto al cablaggio e il circuito è difettoso, il cavo deve essere rimosso, solitamente in due pezzi di condotto, e sostituito.
Passo 1
Scollegare l'alimentazione elettrica spegnendo l'interruttore del circuito di alimentazione che dice "main" sulla parte superiore della scatola dell'interruttore.
Passo 2
Aprire la scatola e individuare l'interruttore automatico che alimenta il circuito che passa attraverso il condotto incorporato. Allentare la vite sull'interruttore automatico e tirare il filo nero positivo. Trova il filo bianco neutro e svitalo dal bus neutro. Rilasciare il filo di terra, se esiste.
Passaggio 3
Estrarre i fili dalla scatola elettrica senza toccare i fili collegati che forniscono il servizio elettrico. Questi cavi rimarranno alimentati, a meno che la società di servizi non spenga l'alimentazione.
Passaggio 4
Seguire i fili lungo il loro percorso fino al condotto e rimuovere i dispositivi di fissaggio che li tengono in posizione. Andare all'altra estremità del condotto e rimuovere il filo dalla scatola elettrica o di giunzione. Se ci sono più scatole lungo il circuito, aprirle ognuna e scollegare i fili da rimuovere. Rimuovere i cappucci dei cavi per evitare di tirarli indietro attraverso il condotto. Accendi l'alimentazione principale della casa quando entrambe le estremità del circuito sono spente.
Passaggio 5
Tirare la corda a ciascuna estremità per determinare da quale lato estrarla. Di solito, una direzione è più facile dell'altra. Tirare lentamente il filo attraverso il condotto e nel frattempo avvolgerlo. Estrarre i fili su entrambi i lati se sono rotti al centro del circuito.