Contenuto
Un laminatore è un'apparecchiatura utilizzata per proteggere documenti importanti o utilizzati di frequente posizionando una copertura di plastica trasparente. Il plastificante per buste è il più comunemente usato; in esso, il processo prevede il posizionamento del documento nella busta e quindi il suo passaggio attraverso la macchina per avere un documento laminato, leggibile e protetto su entrambi i lati. Spesso, se la carta non è inserita correttamente nella busta o se è troppo spessa, la plastica potrebbe rimanere incastrata nella macchina. Quando ciò accade, rimuovere con attenzione la custodia per evitare di danneggiare l'apparecchiatura.
Passo 1
In modo uniforme e uniforme, tirare la sacca senza accelerare i cilindri (se la parte superiore della sacca esce dall'altra parte). Se non riesci a vedere la custodia o se il metodo non funziona, vai al passaggio 2.
Passo 2
Scollegare la macchina e scollegarla per evitare di scottarsi o per evitare danni al laminatore.
Passaggio 3
Riaccendere la macchina non appena si raffredda. Se il laminatore ha i cardini sui lati, prova ad aprirli e a rimuovere la busta dai cilindri. Tuttavia, non tutte le plastificatrici per buste hanno queste cerniere. In questo caso, tenere la macchina spenta e chiamare un tecnico.