Contenuto
- Rimozione del fanale posteriore
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
La rimozione del fanale posteriore sembra essere un progetto semplice. Tuttavia, la presenza della protezione della benna e degli estensori del corpo, normalmente presenti a Frontier, può rendere difficile il processo. Tuttavia, un determinato meccanico dilettante può utilizzare questa guida per scoprire come rimuovere il gruppo ottico dal camion per sostituire una semplice lampadina o una luce rotta.
Rimozione del fanale posteriore
Passo 1
Apri la portiera posteriore della Nissan Frontier. In tal caso, rimuovere una quantità sufficiente di protezione del secchio per avere accesso alle viti di montaggio della torcia. Utilizzare un cricchetto da 10 mm e una presa compatibile per rimuovere le viti di fissaggio dalla protezione. Sarà utile chiamare qualcuno per manipolare il posizionamento della protezione (se applicabile), per consentire un migliore accesso alle viti di montaggio della torcia.
Passo 2
Rimuovere le due viti di fissaggio dalle piastre di estensione del corpo (se applicabile), utilizzando la chiave a cricchetto da 10 mm e una presa compatibile.
Passaggio 3
Utilizzare il cricchetto da 6 mm e una presa da 6 mm e 10 mm per rimuovere le due viti di fissaggio della torcia.
Passaggio 4
Rimuovere i due perni guida dal gruppo torcia tirandoli fuori posizione. Sarà necessario un facilitatore per svolgere questo compito.
Passaggio 5
Ruotare il portalampada, situato all'interno del gruppo torcia, di un quarto di giro a sinistra per sganciarlo dalla torcia.
Passaggio 6
Rimuovere il gruppo torcia.
Passaggio 7
Sostituire la lampada nella presa (se lo si desidera) o sostituire il gruppo lampada. Reinstallare eseguendo la procedura inversa.