Contenuto
- Individuazione e rimozione di una lente a contatto rotta con assistenza
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Trovare e rimuovere da soli una lente a contatto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Rimozione di una lente a contatto persa
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
In passato, le lenti a contatto erano di vetro e di solito coprivano l'intero bulbo oculare. Se una di queste lenti si rompe all'interno dell'occhio, potrebbe causare seri problemi. Al giorno d'oggi, tuttavia, le lenti a contatto moderne sono realizzate con un materiale migliore. Le lenti rigide moderne sono difficili da rompere o rompere, e se si riceve un colpo all'occhio abbastanza forte da rompere l'obiettivo, il colpo stesso sarebbe di gran lunga maggiore preoccupazione. Le moderne lenti a contatto morbide possono strapparsi, ma raramente causano danni agli occhi.
Individuazione e rimozione di una lente a contatto rotta con assistenza
Passo 1
Controlla le lenti a contatto. Chiedi a qualcuno di aiutarti. Guardando in basso verso il naso, solleva la palpebra superiore il più comodamente possibile.
Passo 2
Chiedi alla persona che ti aiuta a guardare sotto la palpebra superiore per trovare la lente. Localizzalo.
Passaggio 3
Recupera l'obiettivo. Tenendo lo sguardo basso, inizia a strofinare la parte esterna della palpebra. Usa un movimento verso l'esterno sulla palpebra, dal lato del naso verso l'esterno, verso la tempia. La lente a contatto dovrebbe scivolare in un'area dell'occhio dove tu o il tuo assistente potete recuperarla.
Trovare e rimuovere da soli una lente a contatto
Passo 1
Identifica la posizione della lente a contatto nei tuoi occhi. Mettiti di fronte a uno specchio. Apri l'occhio il più possibile e muoviti continuamente con ampi movimenti circolari finché la lente non è visibile.
Passo 2
Lascia cadere gocce saline negli occhi. Ciò fornirà flessibilità per rimuovere le lenti.
Passaggio 3
Prendi l'obiettivo con il pollice e l'indice. Tiralo via dall'occhio.
Rimozione di una lente a contatto persa
Passo 1
Prendi un bicchiere piccolo, come un bicchierino. Riempire con colliri salini o, se necessario, acqua purificata leggermente salata.
Passo 2
In piedi, piegati in avanti su un lavandino. Tenere il bicchiere con la soluzione sopra l'occhio. Tieni la mano stretta intorno all'occhio, formando una protezione. Assicurati che la tazza sia sopra l'occhio, che sia aperta e bagna completamente l'occhio con la soluzione.
Passaggio 3
Mentre l'occhio è bagnato, fai ampi movimenti circolari. La lente rotta deve staccarsi con il bagno di soluzione e alla fine cadrà. Ripeti il processo secondo necessità.