Contenuto
La morbida texture in poliuretano assorbe facilmente il colore. È comunemente usato come finta pelle su cinturini per orologi, portafogli, cinture e bandane, oltre a rivestire mobili come divani e poltrone. La vernice su indumenti, pelle o qualsiasi oggetto che non abbia un colore solido può essere trasferita al poliuretano, lasciando una macchia. La sfida di rimuovere questa macchia è farlo senza danneggiare il materiale. Un'azione rapida e i materiali giusti possono aumentare le tue possibilità di rimuovere completamente la macchia colorata dal poliuretano.
Passo 1
Applicare il detersivo sulla macchia e lasciare agire per 20 minuti. Strofina delicatamente il poliuretano con un asciugamano o un panno in microfibra per rimuovere la macchia.
Passo 2
Riapplica il sapone o il detersivo se la macchia continua. Lasciare agire per almeno 20 minuti e utilizzare acqua tiepida su un panno pulito per pulire l'area.
Passaggio 3
Fare una pasta di parti uguali di soda caustica e acqua se la macchia penetra nel poliuretano e non se ne va con l'uso del detersivo. Prova la soda in un'area nascosta. La qualità abrasiva della soda può aiutare a rimuovere la macchia, ma può farla sembrare sbiadita.