Contenuto
Salsa barbecue, ketchup e altre spezie si macchiano rapidamente, poiché i liquidi scuri schizzano facilmente sui tuoi vestiti con carne succulenta, una deliziosa costola o persino un panino grasso. Gustose come queste carni, queste salse causano macchie che sono quasi sufficienti per decidere di usarle per sempre. Ci sono semplici precauzioni per sbarazzarsene: ricorda che prima attacchi la macchia, maggiori sono le possibilità di rimozione.
Passo 1
Rimuovere il più possibile la salsa con un coltello smussato. Raschiare delicatamente, evitando di spingerlo nelle fibre del tessuto.
Passo 2
Lavare la parte posteriore degli indumenti macchiati sotto l'acqua fredda. Questo spingerà parte della salsa fuori dalla camicia. Non risciacquare sul lato destro del tessuto per evitare di approfondire la macchia.
Passaggio 3
Applicare leggermente del sapone liquido sulla macchia. Lasciar riposare qualche minuto senza strofinare.
Passaggio 4
Risciacquare la macchia e applicare uno smacchiatore se rimane visibile. Seguire le istruzioni per l'uso della confezione del prodotto.
Passaggio 5
Metti il bucato con la macchia trattata in lavatrice, come al solito. Non asciugare la parte finché non vedi che la macchia è stata completamente rimossa. Purtroppo, se la macchia persiste, il calore dell'asciugatrice la riparerà definitivamente. In tal caso, ripetere i passaggi tre e quattro e quindi lavare nuovamente la parte.