Contenuto
Di tanto in tanto, può verificarsi un incidente, con conseguente macchia di sangue su una parete dipinta. Più velocemente la macchia viene rimossa, più facile sarà pulire. Sul mercato sono disponibili prodotti per la pulizia specificamente progettati per rimuovere il sangue e altri tipi di macchie. Per assicurarti che i prodotti chimici non danneggino la superficie del muro, provali su una piccola area prima di usarli.
Passo 1
Mescola sapone e acqua calda in un secchio e immergi un panno nella soluzione. Attorciglia il panno per evitare di bagnare il pavimento.
Passo 2
Pulisci la macchia di sangue con il panno. Immergilo nel secchio, strizzalo e ripeti il processo finché la macchia non scompare completamente.
Passaggio 3
Lascia asciugare l'area. Se la macchia di sangue è ancora visibile, rimuoverla con una spugna. Inumidisci la spugna con acqua e rimuovi la macchia di sangue.
Passaggio 4
Lascia asciugare l'area. Per macchie più resistenti, utilizzare un primer antimacchia per coprirle. Applicare il primer sulla macchia di sangue.
Passaggio 5
Lasciare asciugare l'area e applicare una seconda mano se necessario.
Passaggio 6
Lascia asciugare completamente il primer. Applicare una mano di pittura murale che corrisponde al colore della vernice sul primer, per dare una finitura all'area.
Passaggio 7
Lascia asciugare l'area. Applicare una seconda mano di vernice, se necessario.