Contenuto
I bambini sono affascinati dal disegno e dall'incisione. A volte, tuttavia, questa curiosità li porta oltre i loro blocchi e libri di schizzo e colorano le pareti. Se il tuo bambino decide di esprimersi sulle piastrelle del muro usando un pennarello indelebile, la vernice può essere facilmente cancellata dalla superficie lucida. Tuttavia, la vernice tende ad assorbire di più nello stucco tra le piastrelle, causando macchie che sono un po 'più difficili da rimuovere. Seguire questi passaggi di base per rimuovere in modo sicuro il marcatore permanente nella boiacca.
indicazioni
La vernice tende ad assorbire di più nello stucco tra le piastrelle (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Miscelare l'acqua calda e lo smacchiatore di candeggina con l'ossigeno in un piccolo secchio, in una vasca o in un recipiente di plastica. Utilizzare 30 g di smacchiatore per ogni litro d'acqua. Mescolare il prodotto fino a completo dissoluzione in acqua.
-
Strofinare la soluzione sulla macchia con una spazzola di setole di plastica.
-
Lasciare che la soluzione si depositi e venga assorbita nella vernice per 15 minuti. Lo smacchiatore inizierà a rompere, allentare e abbattere le molecole di inchiostro.
-
Continua a strofinare la macchia con il pennello. Applicare una pressione decisa e strofinare fino a quando l'inchiostro è sparito. Aggiungere più acqua calda con la candeggina e immergere per altri 15 minuti, se necessario.
-
Lavare accuratamente l'area con acqua fresca al termine. Assicurarsi che la soluzione sia completamente lavata per evitare che si sviluppi una pellicola bianca sulla parete della piastrella.
-
Asciugare la zona con un panno pulito e asciutto.
suggerimenti
- Aiuta a rendere la malta resistente alla malta applicando un sigillante stucco.
avvertimento
- Detergenti altamente acidi come l'aceto non dovrebbero essere utilizzati, in quanto possono corrodere e dissolvere l'intonaco.
Cosa ti serve
- Smacchiatore candeggiante
- Pennello di plastica
- Secchio, vasca o ciotola di miscelazione in plastica
- straccio