Contenuto
Lavare o asciugare un reggiseno con altri pezzi colorati può macchiarlo con la vernice di altri tessuti. Le macchie di vernice possono rovinare l'aspetto di un reggiseno, soprattutto se sono molto evidenti. Trattare immediatamente le macchie di tintura prima che permeano le fibre del tessuto e diventino sempre più difficili da rimuovere. In caso contrario, le macchie di inchiostro possono macchiare in modo permanente il tuo pezzo.
Passo 1
Riempi un secchio pulito con 15 litri di acqua calda per lavare il reggiseno. Sciogli una bustina di smacchiatore colorato nell'acqua. Mescolare il solvente fino a quando non si è completamente sciolto nell'acqua.
Passo 2
Immergere il reggiseno bianco o colorfast (che non rilascia inchiostro) nella soluzione, lasciandolo lì per il periodo di tempo consigliato dal produttore dello smacchiatore. Mescola il reggiseno nella soluzione usando un cucchiaio di legno.
Passaggio 3
Lavare il reggiseno con acqua tiepida per risciacquare la soluzione.
Passaggio 4
Ispeziona la parte per eventuali macchie rimanenti. In tal caso, continua a immergere il reggiseno nella soluzione seguendo le istruzioni del produttore dello smacchiatore.
Passaggio 5
Lavare il reggiseno con detersivo per bucato in lavatrice secondo le indicazioni sull'etichetta di cura.