Contenuto
Indossare regolarmente occhiali, sia per problemi agli occhi che per proteggersi dal sole, di solito fa apparire dei segni sui lati del viso e del naso. Le cause di questi segni sono diverse, inclusa la forma degli occhiali e la cura della pelle non corretta. Con il giusto trattamento, questi segni possono essere facilmente rimossi e persino evitati.
Passo 1
Lavati il viso utilizzando un sapone antibatterico specifico per il viso. La pelle arrossata e irritata può essere danneggiata e questo può dare accesso ai batteri, causando un'infezione. Lavati il viso almeno due volte al giorno o più con acqua tiepida. Sarai in grado di mantenere la tua pelle pulita e aiutarla a migliorare. Usa una lozione astringente specifica per il viso. Altre lozioni possono essere molto aggressive e lasceranno la pelle secca.
Passo 2
Applicare il tonico, che renderà la pelle più forte e ridurrà i pori aperti. La pelle più forte sarà segnata meno facilmente.
Passaggio 3
Applica una crema idratante. La pelle è più delicata quando diventa molto secca. Pensa alla differenza tra paglia ed erba verde. Più la tua pelle è flessibile, meno sarà danneggiata sotto pressione. Prova le creme idratanti, fino a quando non ne trovi una che si assorba rapidamente, ma non unge la pelle. L'idratazione è importante anche per i possibili effetti del tonico che seccano la pelle.
Passaggio 4
Lava gli occhiali ogni giorno con sapone antibatterico. I batteri si sviluppano negli occhiali e questo può avere un effetto dannoso sulla pelle, provocando infezioni e arrossamenti.
Passaggio 5
Visita un oftalmologo e chiedi di vedere se i tuoi occhiali corrispondono al tuo viso. Se i lati degli occhiali toccano le tue tempie, è possibile che la montatura sia troppo stretta per il tuo viso e dovrai acquistarne una nuova. I segni sul naso possono anche essere causati dal peso delle lenti spesse. Chiedi se è possibile utilizzare lenti più sottili.
Passaggio 6
Pensa all'acquisto di lenti a contatto. Alternare l'uso di occhiali e lenti darà alla tua pelle una pausa e le consentirà di riprendersi.