Contenuto
L'odore dei piedi, o bromidrosi, è causato da batteri che vivono in ambienti caldi e umidi. I sandali sono generalmente usati in estate. I piedi sudano e i batteri fanno festa in quell'ambiente. È allora che i sandali iniziano a puzzare. Per rimuovere questo odore, segui alcuni semplici passaggi per mantenere i tuoi piedi puliti e privi di batteri.
Passo 1
Applicare quotidianamente un deodorante all'ossido di zinco su sandali e piedi. Questo composto chimico uccide i batteri che causano la puzza. Un'altra opzione è spruzzare con il 50% di candeggina e il 50% di acqua per spruzzare i sandali. Non spruzzare questa miscela direttamente sui piedi. Lascia asciugare completamente i sandali prima di indossarli.
Passo 2
Lavati i piedi con acqua e sapone ogni giorno. Quando hai finito di lavarli, aspetta che si asciughino completamente prima di indossare calze o scarpe. I piedi puliti e asciutti hanno meno probabilità di creare cattivi odori e batteri.
Passaggio 3
Indossare sandali aperti invece di quelli chiusi, poiché consentono ai piedi di respirare. Se scegli di indossare sandali a punta chiusa, indossa calze per mantenere i piedi asciutti e per assorbire il sudore.
Passaggio 4
Acquista solette che tengono lontana la puzza dai sandali. Queste solette combattono gli odori e impediscono la proliferazione dei batteri. Toglierli dalla scarpa mentre non vengono utilizzati per arieggiarli un po '.
Passaggio 5
Spalmate del bicarbonato di sodio sui sandali e lasciateli per qualche ora in freezer. Togli le scarpe e lasciale per un'ora o due prima di pulirle.
Passaggio 6
Spruzza alcol nelle scarpe. Assorbe l'umidità e uccide i batteri.