Contenuto
Se i tuoi cuscini sono stati conservati o utilizzati su mobili da esterno, possono sviluppare muffe e funghi se esposti a calore e umidità. La muffa e la muffa sui cuscini possono corrodere il materiale, oltre ad essere un pericolo per la salute. Puoi combatterli usando materiali comuni in qualsiasi casa, risparmiando denaro che verrebbe speso in prodotti chimici costosi.
Passo 1
Mescola 1/2 tazza di borace e 2 tazze di acqua calda in un secchio. Mescola bene la miscela usando i guanti tra le mani.
Passo 2
Immergi una spugna pulita nella soluzione di borace. Strofinalo sulle aree del cuscino che hanno muffa o funghi. Lascia riposare la soluzione sui tamponi per alcune ore finché le macchie di muffa e funghi non saranno scomparse.
Passaggio 3
Lavare un panno pulito in acqua fredda, quindi strizzarlo. Lava i cuscini strofinandoli con il panno umido. Quindi lavatele in acqua fredda per eliminare il borace e per evitare che muffe e funghi ritornino.
Passaggio 4
Rimuovere l'umidità in eccesso dai cuscini non lavabili con un aspirapolvere. Spruzzali con aceto bianco puro per evitare il ritorno di muffe e funghi. Lascia che l'aceto si asciughi sui cuscini e l'odore svanirà quando ciò accade.
Passaggio 5
Posizionare gli assorbenti lavabili in lavatrice con l'acqua più calda possibile in base alla resistenza del tessuto. Lavali con detersivo e candeggina, che sono prodotti sicuri per tutti i tessuti, per uccidere tutte le piccole muffe o spore di muffa.
Passaggio 6
Metti il cuscino al sole o apri la finestra ad asciugare.