Contenuto
I pannelli di legno facevano parte della moda negli anni '70, ma ora sono piuttosto obsoleti. Molte persone che hanno questo tipo di pannellatura vogliono avere un aspetto gradevole sulle pareti in cartongesso. Se fatto con attenzione, rimuovere i pannelli da solo aggiornerà l'aspetto della residenza. Questo compito rientra nelle capacità di molte persone abituate a lavorare da sole.
Passo 1
Rimuovere i telai e le finiture dai pannelli. Quindi, utilizzare un piede di porco e un martello per rimuovere i telai delle finestre e delle porte, i battiscopa e qualsiasi altro tipo di telaio sui pannelli di legno.
Passo 2
Inserisci il piede di porco in un angolo dei pannelli e inizia a rimuoverli. Se sono solo inchiodati sul posto, dovrebbero uscire facilmente in quel modo. Tuttavia, potrebbero anche essere stati incollati al cartongesso, lasciando l'adesivo rimanente sul muro.
Passaggio 3
Riscaldare la colla sul cartongesso con una pistola ad aria calda o un asciugacapelli; il calore ammorbidirà l'adesivo, facilitando la raschiatura. Usa una spatola per rimuovere la colla riscaldata dal muro.
Passaggio 4
Applicare uno stucco di gesso sui fori dei chiodi nel muro. Utilizzare una spatola per stendere con cura l'impasto nei fori e nelle eventuali scanalature create rimuovendo l'adesivo. Lasciare asciugare l'impasto secondo le istruzioni del produttore.
Passaggio 5
Carteggiare lo stucco con carta vetrata a grana fine e infine dipingere le pareti quando sono lisce.