Come rimuovere la vernice a base di calce

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 17 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Togliere macchie di vernice dai tessuti
Video: Togliere macchie di vernice dai tessuti

Contenuto

La vernice a base di calce è una miscela di acqua e ossido di calcio utilizzata per rendere più bianchi recinzioni e muri, conferendo loro una finitura lucida. Viene generalmente utilizzato per applicazioni esterne su pareti in mattoni e recinzioni in legno. La calce non è più resistente delle normali pitture domestiche a base di olio o lattice e viene quindi sciolta utilizzando tecniche di rimozione simili. Il metodo adatto garantirà che la superficie verniciata bianca venga ripristinata al suo stato naturale.

Passo 1

Indossare guanti resistenti ai solventi e preparare uno sverniciatore liquido secondo le istruzioni del produttore. Scegli un prodotto atossico ed ecologico, soprattutto se applicato all'esterno. I solventi commerciali possono essere trovati sotto forma di pasta o liquidi.

Passo 2

Utilizzare un pennello o un rullo per applicare uno strato di solvente sulla superficie bianca. Lasciar riposare per il periodo specificato sull'etichetta del prodotto prima di iniziare la rimozione.


Passaggio 3

Strofina la vernice a base di calce con una spugna o una luffa d'acciaio sottile per staccarla dalla superficie. Se necessario, riapplicare il solvente per rimuovere il resto del materiale fino a rimuovere completamente la finitura.

Passaggio 4

Un'alternativa rapida e conveniente alla soluzione chimica è il lavaggio a pressione. Attacca fogli di plastica o teloni su qualsiasi superficie che desideri mantenere asciutta.

Passaggio 5

All'inizio, regolare la lavatrice a un livello di spruzzatura medio e a bassa pressione. Indossare occhiali di sicurezza e mantenere l'ugello o il puntale dell'attrezzatura a un angolo di 45 gradi rispetto alla superficie da lavare.

Passaggio 6

Premere il grilletto e spruzzare la vernice a base di calce, aumentando gradualmente la pressione, se necessario, per pulire le zone più difficili. Lasciare asciugare naturalmente la superficie ripristinata per un periodo di 24 ore.

Lo pirito della cuola è un evento annuale, della durata di una ettimana, e i volge in varie cuole, l'intenzione di queto evento è di generare unità, entuiamo e creatività tra g...

"pongebob quarepant the Movie" per Playtation 2 è un gioco che richiede al giocatore di utilizzare i cocomeri in un ordine per completare le varie attività. Raccogliere i cocomeri ...

Interessante