Contenuto
Sia che tu abbia acquistato una vecchia bicicletta da riparare o che semplicemente desideri dipingere la tua bicicletta per decorarla, dovrai prima rimuovere la vecchia vernice. Ciò fornisce una superficie più pulita su cui aderire la nuova vernice e crea anche una finitura più liscia e semplificata. Rimuovere in anticipo la vernice dalla superficie in alluminio può anche aiutare a prevenire crepe o scrostamenti antiestetici.
Passo 1
Copri tutte le aree della bicicletta che non desideri rimuovere dalla vernice. Avvolgere un involucro di plastica attorno alle ruote, al sedile e al manubrio, quindi fissare la plastica con del nastro adesivo. Usa del nastro adesivo su aree più piccole (come i riflettori) che sono difficili da avvolgere con la plastica.
Passo 2
Spruzzare l'intera superficie esposta con uno sverniciatore a base di schiuma. Copri tutte le aree che desideri rimuovere dalla vernice. Normalmente, è necessario lasciare il dispositivo di rimozione per 15-20 minuti, ma controllare le istruzioni sulla bottiglia.
Passaggio 3
Pulire l'intero sverniciatore con un panno pulito e asciutto dopo che è trascorso il tempo designato.
Passaggio 4
Strofina la vernice dura rimanente con una lana d'acciaio a grana fine. Continua a strofinare fino a rimuovere tutta la vernice.
Passaggio 5
Riempi un secchio con acqua fredda. Risciacquare la bici con acqua fredda per rimuovere lo sverniciatore avanzato. Puoi anche sciacquarlo con acqua fredda da un tubo da giardino.
Passaggio 6
Asciugare la bicicletta con un panno pulito e rimuovere l'involucro di plastica e il nastro adesivo.