Contenuto
La placcatura in oro o placcatura può essere trovata in gioielli o in parti elettroniche, come le dita dei circuiti stampati, che si trovano all'interno dei computer. La placcatura in oro dei gioielli copre materiali meno apprezzati, come l'argento o vari altri metalli consentiti. All'interno dei computer, le dita dei circuiti stampati sembrano dita d'oro inserite nei connettori. Per ottenere qualsiasi tipo di profitto dalla vendita di questo oro di scarto, dovrai raccogliere centinaia di vecchi computer (o almeno i circuiti all'interno dei computer) e molte libbre di gioielli placcati d'oro. Esistono diversi modi per rimuovere la placcatura in oro, ma uno dei più rapidi, facili e sicuri è rimuoverlo utilizzando una polvere per rimuovere i circuiti stampati, che può essere ottenuta da qualsiasi luogo che vende forniture per recuperare oro di scarto (vedere Risorse ).
Passo 1
Indossare occhiali o schermo facciale e guanti di gomma per proteggersi dall'elevata corrosione della polvere del circuito stampato. Versare il contenuto di una confezione di polvere in una delle ciotole di vetro.
Passo 2
Mettere 8 litri di acqua nella ciotola sopra il dispositivo di rimozione della polvere e mescolarli con il bastoncino di vetro, che può essere acquistato presso un negozio di forniture da cucina. Puoi anche usare un bastoncino per mescolare i cocktail.
Passaggio 3
Aggiungi il materiale placcato in oro e le dita del circuito stampato nella ciotola e lasciali in ammollo per otto ore o più, secondo le indicazioni fornite dal produttore.
Passaggio 4
Rimuovere i materiali dalla soluzione e metterli da parte. Assicurati di indossare ancora i guanti di gomma quando lo fai.
Passaggio 5
Posizionare il filtro del caffè (non di tipo usa e getta, ma di plastica o metallo) nella seconda ciotola di vetro e versare il liquido attraverso il filtro. Alzare lentamente il filtro del caffè mentre la ciotola inizia a riempirsi di liquido. Quando hai finito di versare, cerca l'oro all'interno del filtro.