Contenuto
I cappelli sono accessori comuni per bambini, uomini e donne di tutte le età. Dimostrano supporto per la loro squadra preferita, college o gruppo rock preferito, oltre ad essere usati per proteggere gli occhi e il viso dal sole. Purtroppo si raggrinziscono e si sporcano molto facilmente. Tuttavia, una semplice visita in lavatrice può rimuovere facilmente tutte le rughe e far sembrare nuovo il tuo berretto.
Passo 1
Guarda l'etichetta per le istruzioni di lavaggio. Assicurati che il tuo berretto possa andare in lavatrice. I modelli più vecchi realizzati in lana dovranno probabilmente essere lavati a mano.
Passo 2
Testare una parte interna del cappuccio per verificare la solidità del colore utilizzando il sapone che si prevede di utilizzare sulla macchina. Usane una piccola quantità e strofinala all'interno del tappo. Se il sapone provoca un cambiamento di colore nel tessuto, dovrai usare un'altra marca.
Passaggio 3
Pulisci punti specifici sporchi con un detergente spray. Applicare il prodotto sulla zona interessata e seguire le istruzioni del prodotto per quanto riguarda il tempo di applicazione.
Passaggio 4
Posizionare il tappo nello stampo. Queste forme possono essere trovate nella maggior parte dei negozi che vendono cappellini. Aiuterà a mantenere la forma del cappuccio in lavatrice e aiuterà a rimuovere le rughe.
Passaggio 5
Lava il cappuccio nel normale ciclo della lavatrice. Puoi includere altri vestiti se lo desideri.
Passaggio 6
Togli il tappo dalla lavatrice e lasciala asciugare naturalmente. Dovrai mantenerlo in forma durante questo processo.
Passaggio 7
Stendi le rughe sul tessuto usando le mani. Inizia dal centro e muovi le mani verso i lati, premendo sulle rughe. Fallo prima che il cappuccio sia completamente asciutto.
Passaggio 8
Applicare l'amido spray sulla zona in cui si trovavano le rughe e lisciare nuovamente il tessuto con le mani. Fallo quando il cappuccio è quasi asciutto. Una volta applicato l'amido, utilizzare un asciugacapelli e asciugare la zona applicata; il calore aiuterà a trattenere l'amido. Una volta asciutto, rimuovere il tappo dallo stampo.