Contenuto
Quando arriva il momento di ritoccare o risigillare la vasca da bagno e le pareti del bagno, rimuovere il calafataggio tra le articolazioni può sembrare uno dei passaggi di progettazione più semplici. Come ti accorgerai presto, non è così semplice, soprattutto se le fughe sono state riempite di silicone, uno dei materiali più difficili da rimuovere. Preparati a dedicare un po 'di tempo durante la rimozione, poiché si tratta di un processo lento e noioso.
Passo 1
Rimuovere quanto più silicone possibile con il raschietto. Un raschietto in plastica è l'opzione migliore per evitare schegge e graffi sulla superficie della vasca o sulle pareti.
Passo 2
Applicare alcol detergente sul silicone e lasciarlo bagnato tutta la notte. Posizionare l'alcol direttamente sul silicone, se possibile. Spennellalo con un piccolo pennello per superfici verticali.
Passaggio 3
Raschiare di nuovo il silicone con il raschietto di plastica. Segui ogni punta che si è allentata con una pinza a punta piatta. Tirare il silicone con le pinze, aiutandolo a staccarsi con il raschietto. Rimuovere i pezzetti di silicone con le pinzette.
Passaggio 4
Applicare un solvente per calafataggio e lasciare il silicone bagnato per il tempo consigliato sulla confezione.
Passaggio 5
Usa uno stilo per tagliare il silicone. Rimuoverlo con il raschietto, le pinze e le pinze.