Contenuto
- Rimozione manuale
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- CCleaner
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Ogni volta che disinstalli un programma dal tuo computer, comprese le versioni di prova, alcune tracce potrebbero rimanere nel registro di sistema, come voci obsolete o danneggiate. Dovrai eliminare le chiavi e i valori per assicurarti che il programma sia stato completamente rimosso. Un modo per farlo è trovare ed eliminare manualmente le voci, utilizzando l '"Editor del registro di Windows". Tuttavia, questa opzione è molto pericolosa per gli utenti inesperti e, pertanto, è molto più sicuro e veloce utilizzare programmi di pulizia del registro per trovare e rimuovere manualmente le voci.
Rimozione manuale
Passo 1
Vai al menu Start e fai clic su "Esegui".
Passo 2
Digita "regedit" e fai clic su "OK" per avviare l'Editor del Registro di sistema.
Passaggio 3
Fare clic su "Modifica" e quindi su "Trova".
Passaggio 4
Immettere la chiave di registro o il valore nel campo di ricerca e premere "Invio".
Passaggio 5
Elimina le voci. Dovrai ripetere l'intero processo per ogni chiave o valore.
CCleaner
Passo 1
Vai al sito di download di CCleaner e fai clic sul pulsante "Scarica ora" per acquistare una copia gratuita di questa applicazione di pulizia del registro.
Passo 2
Fare clic su "Salva file" per avviare il download. Al termine, fai doppio clic sul file salvato e segui le istruzioni passo passo per installare CCleaner.
Passaggio 3
Esegui CCleaner e fai clic sul pulsante "Registrati" nel riquadro sinistro della finestra. Fare clic su "Integrità del registro" e quindi su "Cerca problemi".
Passaggio 4
Fare clic sul pulsante "Ripara problemi selezionati" una volta completata l'operazione di ricerca e seguire le istruzioni per eseguire il backup delle voci di registro per i programmi che si desidera eliminare. Riavvia il tuo computer.