Contenuto
Il solfato di rame viene utilizzato in alcuni prodotti venduti per eliminare le alghe dalle piscine. Questa sostanza chimica può macchiare la superficie della piscina e rendere l'acqua torbida. La migliore soluzione per evitare questi effetti collaterali del solfato di rame in futuro è utilizzare un alghicida che non contenga la sostanza. Tuttavia, se la tua piscina contiene attualmente solfato di rame, puoi rimuoverlo utilizzando una semplice procedura.
Passo 1
Esegui il test dell'acqua della piscina utilizzando un kit di test chimico per determinare il livello di solfato di rame. Assicurati che il kit che hai acquistato includa un test per il solfato di rame. Seguire le istruzioni nel kit per testare il livello di questa sostanza.
Passo 2
Aggiungere all'acqua un agente chelante nella quantità indicata nelle istruzioni sull'etichetta del prodotto, in base alle dimensioni della vasca e al livello di solfato di rame presente. L'agente chelante si legherà al solfato di rame e gli consentirà di essere trasportato via dal sistema di filtrazione della piscina. Questo agente è venduto in forma liquida e può essere acquistato a prezzi bassi in un negozio di forniture per piscine. Il tuo rivenditore locale ti fornirà le istruzioni su come acquistare la sostanza chimica giusta per rimuovere il solfato di rame dalla tua acqua. Maneggiarlo con la stessa cura con cui maneggiate qualsiasi altro prodotto chimico per piscina.
Passaggio 3
Lascia che l'agente chelante circoli nella piscina per diverse ore. Testare nuovamente l'acqua e se il solfato di rame è ancora presente ad un livello elevato, aggiungere altro agente chelante e lasciarlo circolare.