Contenuto
Ci sono una serie di ragioni che potrebbero spiegare perché la tua tuta emana un odore sgradevole dalle tue ascelle. Forse il tuo ufficio è caldo o è una giornata calda e stai sudando più del solito. O forse hai mangiato troppo aglio, cipolla, pepe, cavolo o broccoli, che possono causare un cattivo odore di sudore. Anche bere caffè o tè caldi può farti sudare più del solito. Se noti che la tua tuta emana un odore sgradevole, puoi correggere il problema e poi prendere provvedimenti per evitare che si ripeta.
Passo 1
Asciugare il sudore in eccesso dalla giacca con un panno o un asciugamano.
Passo 2
Cospargere l'interno del rivestimento con bicarbonato di sodio, che assorbe gli odori in modo naturale. Puoi farlo anche mentre indossi ancora il cappotto o quando lo appendi tra un utilizzo e l'altro. Anche spruzzare spray per tessuti che assorbe gli odori può funzionare, ma spruzzare solo l'interno della tuta.
Passaggio 3
Appendi la tuta a un gancio, in modo che le ascelle abbiano un buon flusso d'aria tra gli usi. Non posizionare una borsa sui vestiti né appenderla in uno spazio ristretto.
Passaggio 4
Trattare la zona delle ascelle all'interno della tuta con uno smacchiatore, se è lavabile. Quindi lavare la parte come indicato sull'etichetta. Questo dovrebbe rimuovere completamente l'odore. Se non è lavabile, lasciarlo lavare a secco.
Passaggio 5
Prevenire gli odori futuri. Porta con te i deodoranti da riapplicare quando necessario. Se sudi più della media, usa i tamponi antisudore, disponibili online, per assorbire il sudore in eccesso. I cuscini prevengono anche le macchie di sudore. Valuta la possibilità di modificare la tua dieta, se applicabile. Se mangi molto aglio o cumino, ad esempio, il tuo sudore avrà probabilmente un odore pungente.