Contenuto
Rinnovare la pelle delle sedie della sala da pranzo può fare una grande differenza per l'arredamento della stanza. La prima parte della sostituzione del rivestimento è la rimozione di tutti i chiodi che trattengono la pelle nel telaio in legno della sedia. Devi stare attento quando rimuovi le puntine per evitare di danneggiare i mobili. Con alcuni strumenti e precauzioni domestiche, il lavoro diventa più facile.
Passo 1
Inizia a lavorare in un punto in cui le virate stanno già sfuggendo. Se nessuna virata fuoriesce, inizia dalla parte posteriore della sedia, preferibilmente in una posizione che non appare molto.
Passo 2
Inserire il cacciavite a testa piatta sotto il rivestimento. Usa il martello per battere la chiave sotto la superficie del tessuto e delle puntine, se necessario.
Passaggio 3
Premere la testa del cacciavite contro la sedia mentre si tira la maniglia del cacciavite verso l'alto (movimento di leva). Fare attenzione a non danneggiare il legno sotto il rivestimento.
Passaggio 4
Muoviti avanti e indietro con il cacciavite e spingi un po 'per rimuovere i perni dal telaio di legno.
Passaggio 5
Allenta alcune delle puntine in fila e rimuovile dalla pelle.
Passaggio 6
Usando le mani, tira la pelle dalla sedia per rilasciare le borchie successive. Prendete più chiodini che potete con le mani, evitando l'uso di attrezzi che possono danneggiare la struttura in legno.
Passaggio 7
Usa un piccolo martello da carpentiere per rimuovere eventuali chiodini rimanenti. Posiziona l'artiglio sotto la tappezzeria e le puntine. Usa un movimento indiscreto per tirare su le puntine.
Passaggio 8
Ripetere la procedura su tutta la sedia per rimuovere tutti i chiodini.