Contenuto
Costruttori lungimiranti o proprietari qualificati aggiungeranno spesso tubi senza uscita per le linee dell'acqua o di scarico per facilitare l'aggiunta futura di tubi, apparecchi o installazioni. Il più delle volte, un semplice tappo viene incollato all'estremità del tubo, che dovrà essere rimosso prima di poter completare il collegamento di nuovi tubi.
Piano e taglio
Passo 1
Chiudere l'acqua nella posizione di chiusura primaria o secondaria se il coperchio da rimuovere si trova in una linea dell'acqua pressurizzata.
Passo 2
Consigliare a chiunque altro in casa o in luogo di non usare acqua o servizi igienici se il coperchio da rimuovere si trova su una linea di scarico.
Passaggio 3
Pianificare il progetto in modo che tutte le altre tubazioni siano chiuse o almeno abbiano valvole di intercettazione installate. Quindi la rimozione del tappo sul tubo esistente e il collegamento ai nuovi tubi possono essere eseguiti il più rapidamente possibile, riducendo al minimo il tempo in cui le installazioni esistenti non sono utilizzabili.
Passaggio 4
Dimentica di provare a "staccare" il tappo dal tubo. I collegamenti di giunzione per tubi in PVC sono in realtà un metodo di saldatura di plastica. Il tubo e la connessione diventano un unico pezzo di plastica.
Passaggio 5
Utilizzare un tagliatubi in PVC per tagliare il tubo esistente in cui è installato il tappo 2,5 cm o 5 cm prima del tappo. Un tagliatubi in PVC funziona ruotando completamente il tubo. Se non c'è abbastanza spazio per lavorare con la taglierina, è possibile utilizzare una sega per tagliare il tubo.
Passaggio 6
Spostarlo ulteriormente lungo la tubazione se, dopo che il tappo è stato segato, la tubazione non è sufficiente per collegare il nuovo giunto all'estremità del tubo dove era stato installato il tappo. Potrebbe essere necessario installare il nuovo tubo e rimuovere e sostituire i tubi a "T", i gomiti o gli accoppiatori aggiuntivi per consentire l'installazione del nuovo tubo.