Contenuto
I peeling acidi sono progettati per rimuovere macchie e rughe dalla pelle del viso attraverso un'applicazione topica. Possono essere usati per rimuovere macchie della pelle e persino tatuaggi da altre zone del corpo. La rimozione di quest'ultimo viene solitamente eseguita da un dermatologo utilizzando una costosa procedura di peeling chimico acido. Il processo può costare alcune centinaia di reais o più per consultazione, a seconda delle dimensioni del tatuaggio. Potrebbero essere necessarie diverse applicazioni prima che la rimozione del tatuaggio sia completa. Alcuni utenti sono riusciti a rimuovere un tatuaggio eseguendo un peeling acido a casa.
Passo 1
Unisci mezzo litro d'acqua e un cucchiaino di bicarbonato di sodio in una ciotola.
Passo 2
Versare una piccola quantità di alcol su un panno pulito e strofinare l'area intorno al tatuaggio per pulirlo.
Passaggio 3
Immergi il pennello nell'acido glicolico. La soluzione è la stessa sostanza chimica che si trova tipicamente nei lavaggi facciali, con solo una concentrazione maggiore. Lascialo sul tatuaggio per qualche minuto. Il tempo può variare a seconda della marca che stai utilizzando. Seguire le istruzioni stampate sull'etichetta del prodotto. A causa dell'elevata concentrazione dell'acido, asciuga rapidamente.
Passaggio 4
Risciacquare l'area con la miscela di acqua / bicarbonato di sodio. Asciugare accuratamente l'area dopo che è stata pulita.
Passaggio 5
Attendi qualche settimana prima di provare ad applicare un altro strato di peeling sul tatuaggio. L'applicazione del prodotto può spesso provocare ustioni chimiche permanenti.