Contenuto
Può succedere che quando il tuo fuoribordo Yamaha inizia a soffocare, specialmente ad alte velocità, trovi che c'è qualcosa di "evidentemente" sbagliato nella pompa del carburante. Prova questa teoria senza doverla rimuovere dal motore o tornare al terreno solido. Se pensi che ci sia un problema con questo componente esterno, un rapido test durante la navigazione può rispondere a tutte le tue domande.
indicazioni
Scopri come testare la pompa del carburante di un fuoribordo (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Stringere la lampadina di iniezione del carburante mentre il motore è in funzione. Se funziona bruscamente alle alte velocità e si ammorbidisce quando si serra la lampadina, sostituire i filtri del carburante, pulire i tubi flessibili o le linee e ripetere il test. Se i risultati sono gli stessi, sostituire la pompa del carburante, altrimenti continuare a navigare.
-
Aziona il tuo motore a varie velocità senza spegnerlo.Se ha funzionato correttamente per diverse ore a velocità alte e basse, senza esitazione, le linee o i filtri del carburante stavano causando il problema. Se, tuttavia, il motore inizia a inciampare, specialmente a velocità elevate, prestare attenzione alle rotazioni del tachimetro e alle fluttuazioni della velocità del motore.
-
Stringere più volte la lampadina rapidamente, alimentando il motore con la forza. Se il problema scompare durante il pompaggio, ma poi tornare, sostituire la pompa. Se il problema non scompare o se il motore si guasta, il problema si trova altrove, non nella pompa del carburante.
suggerimenti
- Se il problema non è nella pompa del carburante, il che lascia la domanda senza risposta, una possibile soluzione risiede nel serbatoio del carburante; controlla prima la tua ventilazione Un'apertura intasata causerà una carenza di carburante al carburatore ad alte velocità poiché il carburante viene prelevato da un serbatoio non ventilato, formando un vuoto che la pompa non riesce a superare. Questo è un problema chiamato blocco del vuoto.