Contenuto
La vernice a base di olio aderisce facilmente alla superficie degli oggetti in acciaio inossidabile. Generalmente questo tipo di vernice passa inosservato e si asciuga nel lavello in acciaio inox. Esistono diversi prodotti per la rimozione della vernice sul mercato, ma puoi anche rimuovere la vernice con sostanze chimiche che potresti già avere a casa. Quando si rimuove la vernice, è importante non provare a mescolare sostanze chimiche.
Passo 1
Indossare guanti di gomma prima di tentare di rimuovere la vernice dall'acciaio inossidabile. Questo aiuta a proteggere le tue mani dalle sostanze chimiche che utilizzerai.
Passo 2
Versare una piccola quantità di trementina su un panno e inumidire la zona dell'acciaio inossidabile ricoperta dalla vernice. Continua a strofinare l'area finché la vernice non si stacca. Risciacquare con acqua.
Passaggio 3
Usa un diluente per la vernice se tutta la vernice non esce con la trementina. Versare una piccola quantità di diluente su un panno o una spugna e strofinare sulla zona verniciata. Risciacquare con acqua quando hai finito di rimuovere la vernice.
Passaggio 4
Utilizzare uno sverniciatore a base di diclorometano per rimuovere le porzioni eccessive di vernice. Applicare il solvente su una spugna e strofinare l'area continuamente fino a rimuovere la vernice.
Passaggio 5
Continua a usare il diluente o il solvente fino a rimuovere tutto l'inchiostro. Lavare la zona un'ultima volta con acqua calda e asciugarla bene con carta assorbente.