Contenuto
I vecchi serbatoi di cemento in una vecchia casa possono essere un problema, soprattutto quando si desidera installarne uno più leggero e moderno in plastica. Sono grandi e pesanti, rendendo difficile il trasporto. Il modo migliore per rimuoverlo è romperlo in pezzi gestibili. Le seghe per pietra o cemento possono essere costose e generare polvere, che può essere pericolosa se inalata. È ora di usare una mazza vecchio stile per rompere la vasca di lavaggio del cemento.
Passo 1
Acquista una mazza di dimensioni adeguate e provala in negozio per assicurarti di poterla sollevare e far oscillare prima di acquistarla.
Passo 2
Pulisci lo spazio. Spostare mobili o elettrodomestici troppo lontano dal serbatoio, lasciandolo 10 m di distanza, e scollegare eventuali cavi e tubi. Se non riesci a portarli abbastanza lontano, coprili con vecchie coperte o trapunte. Chiudere l'alimentazione dell'acqua e scollegare i rubinetti e i tubi con una mezzaluna o una chiave a tubo.
Passaggio 3
Posizionare sul pavimento un telo per rifilare piccoli frammenti e la polvere rilasciata dalla vasca di lavaggio del cemento. Posiziona un altro telo sopra il serbatoio per contenere i frammenti.
Passaggio 4
Indossare una camicia a maniche lunghe, pantaloni lunghi, stivali da lavoro con suola rigida, guanti di tela, occhiali di sicurezza e un casco, per evitare lesioni dovute ai detriti che potrebbero fuoriuscire dalla tela.
Passaggio 5
Prendi la mazza, posiziona i piedi ben divaricati e dondola. Potrebbero essere necessari diversi tentativi, ma la vasca di lavaggio del cemento inizierà a rompersi. Preparati ad allontanarti dal percorso dei blocchi di cemento che cadono. Martella sezioni grandi in pezzi più piccoli in modo da poterle scartare.
Passaggio 6
Sposta i pezzi e mettili in una carriola per portarli a smaltimento. Raccogli i bordi della tela e rimuovi polvere e piccoli pezzi. Usa una scopa e una paletta per raccogliere tutti i rifiuti.