Contenuto
I modelli Luxury Sport e Luxury Touring sono due versioni di Cobalt, un veicolo Chevrolet compatto. La Chevrolet Cobalt iniziò a essere prodotta negli Stati Uniti nel 2004 come modello dell'anno 2005. Entrambi i modelli hanno subito pochi cambiamenti nel corso degli anni e negli Stati Uniti usano un motore quattro cilindri da 2.2 litri da 155 CV.
I modelli LS e LT sono gli stessi all'esterno ma molto diversi all'interno (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
modelli
I modelli Cobalt di base negli Stati Uniti sono coupé e berlina, e ci sono diversi modelli di telaio nella linea Cobal LT, che sono il coupé 1LT, la berlina 1LT, il coupé 2LT e la berlina 2LT. Nel modello LS, ci sono solo varianti LS coupé e berlina LS.
Produzione e prezzo
Il prezzo di listino di Cobalt LT 2010 negli Stati Uniti era equivalente a R $ 32.940, mentre Cobalt LT 2010 era R $ 31.340. Secondo la General Motors, le vendite di Chevrolet sono migliorate del 16% nel 2010. In quel paese, nel dicembre 2010 sono stati consegnati 147.960 veicoli, un miglioramento del 9% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. Tutti i Cobalts venduti in quel mercato sono fabbricati nello stabilimento di assemblaggio Lordstown della GM a Lordstown, Ohio.
carattere
Le specifiche di prestazione, le caratteristiche esterne e di guida e i termini di garanzia sono gli stessi sia nei modelli LS che LT. Tuttavia, il modello LS, poiché è di base, presenta al suo interno meno funzioni rispetto al modello LT, che aggiunge protezione antifurto, tappetini, braccioli tra i sedili anteriori, serrature di alimentazione telecomandate, sensori di velocità, alzacristalli elettrici, apertura del vano portaoggetti con telecomando, sedili in tessuto pregiato, regolatore di velocità, sistema audio premium, volante rivestito in pelle, connettività Bluetooth, ruote cromate, fendinebbia e specchio sui raggi del sole del guidatore. Le caratteristiche di sicurezza sono quasi le stesse in entrambe, ma l'LT aggiunge l'attivazione a distanza del veicolo e la navigazione turn-by-turn di OnStar.
Cambiamenti nel corso degli anni
Cobalt cominciò a essere venduto negli Stati Uniti nel 2004. Nel 2006, Cobalt LS divenne il modello base e LT fu l'intermediario. Nel 2007, tutti i modelli, ad eccezione di LS e LT1, iniziarono a utilizzare la perforazione 5x100 nelle ruote, mentre questi due modelli mantenevano lo standard 4x100. Inoltre, a partire dal 2007, il computer di iniezione è diventato a 32 bit, rispetto al modello a 16 bit utilizzato in precedenza. A metà del 2008, il consumo di carburante è stato migliorato, passando a 10,6 km / l nei modelli LS e LT1. Nel 2009, tutti i modelli hanno ricevuto una connessione wireless con telefoni cellulari e porta USB sul sistema audio.