Contenuto
Vari tipi di lavori sono disponibili sulle piattaforme petrolifere. Gli uomini e le donne che lavorano come petroliere sono solitamente i membri dell'equipaggio responsabili della loro formazione e sicurezza. Le navi cisterna devono anche assicurarsi che l'equipaggio operi correttamente e in sicurezza. Dovrebbero anche monitorare tutte le parti della piattaforma, come il sistema di alimentazione, la gru e il controllo delle attrezzature. Guida in sicurezza il pugno e gestisci il movimento dell'attrezzatura. Questi lavoratori di solito iniziano come assistenti o come "punchers", oltre a lavorare per molte ore.
indicazioni
La trivellazione petrolifera è un lavoro impegnativo che richiede perseveranza e dedizione (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Assicurati di essere in buone condizioni fisiche per lavorare come petroliera. Ottieni un esame fisico completo e una radiografia del torace per essere sicuro delle tue condizioni. Preparati a sostenere esami fisici extra e test antidroga durante il processo di assunzione.
-
Aggiorna il tuo curriculum includendo tutto il lavoro fisico, l'esperienza nel controllo di qualità e la formazione manageriale. Enfatizza la formazione professionale se hai una disabilità in esperienza o istruzione. Di 'ai tuoi potenziali datori di lavoro la tua capacità di lavorare per lunghi periodi di tempo.
-
Fai almeno 10 copie del tuo curriculum. Invia via fax o e-mail a quante più compagnie petrolifere, se necessario. Follow-up con fax o e-mail con contatto telefonico. Continuare a presentare per aprire posizioni vacanti non appena vengono pubblicati.
-
Registra schede di lavoro online, come Drillers.com o Alternative Power Careers, o un servizio di reclutamento a pagamento, come Rig Worker. Carica il tuo curriculum al sito di reclutamento per richiedere i posti vacanti. Guarda e applica sul tuo desktop su piattaforme petrolifere o in qualsiasi parte del mondo se sei disposto e in grado di muoverti.
-
Stabilire contatti con persone che già lavorano nell'industria petrolifera. Utilizzare siti di relazioni professionali come LinkedIn e Facebook per trovare gruppi associati all'industria petrolifera. Unisciti ai gruppi, leggi i post relativi al lavoro, ottieni informazioni dagli esperti e fai domande.
-
Preparati per l'intervista facendo ricerche sulla compagnia. Sii pronto a spiegare le tue esperienze, la tua educazione, i talenti che saranno importanti per l'azienda. Vesti professionalmente e arriva al momento giusto dell'intervista.
-
Porta copie extra del tuo curriculum vitae, lettere di referenze e certificati da lasciare con l'intervistatore. Ringrazialo per l'opportunità e la considerazione della posizione della petroliera. Richiedi un biglietto da visita e invia una nota di ringraziamento per l'intervista.
suggerimenti
- L'età minima richiesta per il lavoro di perforazione è di 18 anni. L'età media dei perforatori che lavorano sul sistema offshore è di 27 anni.
- Preparati a pagare le spese di viaggio per raggiungere il posto di lavoro una volta che sei assunto. Poche compagnie petrolifere pagano questi costi.
- I lavoratori offshore di solito lavorano sei mesi sulla piattaforma e poi trascorrono sei mesi a casa. Il pagamento medio è di $ 50.000 all'anno (circa $ 100.000).
avvertimento
- Attenti alle agenzie di collocamento che chiedono un compenso per opportunità di lavoro. Alcune compagnie petrolifere si noleggiano da sole e non richiedono alcuna commissione.
- I lavori di Tanker sono fisicamente impegnativi e richiedono lunghe ore di lavoro. I lavori offshore richiedono al lavoratore di stare lontano da familiari e amici per più di sei mesi.
Cosa ti serve
- Diploma di scuola superiore
- programma scolastico
- Buone condizioni fisiche