Contenuto
L'ibisco può essere coltivato in vaso in casa, ma dovrà essere ripiantato ogni tre o quattro anni per continuare a crescere sano e in modo appropriato. Come molte piante da appartamento, anche le radici del tuo ibisco possono crescere. Ciò accade quando iniziano a lasciare il bordo del vazo, lasciando poco spazio alla terra. Una pianta la cui radice ipertrofizzata può occasionalmente morire, in quanto non c'è abbastanza substrato per fornire i nutrienti di cui ha bisogno.
indicazioni
L'ibisco è una pianta tropicale che può essere coltivata in casa (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)-
Rilascia l'ibisco dal vazo, passando una spatola attorno ai bordi esterni. Tieni la pianta vicino alla base dove incontra il terreno e tirala delicatamente fuori dalla pentola.
-
Posiziona l'ibisco orizzontalmente su una superficie piana, con il lato radice rivolto verso l'alto.
-
Tenere un rastrello per la maniglia e posizionarlo sulla parte superiore del sistema di root. Raschiare con cura 1,25 cm di radice da tutti i lati dell'ibisco, compreso il fondo.
-
Versare 5 cm a 7,5 cm di substrato vegetale nella nuova pentola di terracotta. Mettere l'ibisco al centro e riempire gli spazi sul lato con il resto del materiale. Per sicurezza, posizionare più terreno intorno alla pianta. Innaffia la pianta fino al punto in cui puoi mettere un dito sul terreno e affondarlo fino a trovare la prima articolazione della radice.
Passo dopo passo
Cosa ti serve
- spatola
- Attrezzi da giardino
- Substrato vegetale
- Pentola di terracotta con 30 cm e fori di drenaggio nella parte inferiore