Come sostituire una bobina di accensione

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Gennaio 2025
Anonim
Come cambiare una bobina di accensione [VIDEO TUTORIAL DI AUTODOC]
Video: Come cambiare una bobina di accensione [VIDEO TUTORIAL DI AUTODOC]

Contenuto

Le bobine di accensione nel motore del veicolo sono parti integranti del sistema di accensione, che convertono la tensione della batteria in migliaia di volt necessari per alimentare le candele. Se tutte le bobine non funzionano, il motore non scatta. Se si è sicuri che una bobina difettosa sia la causa dei problemi di accensione, sostituire la bobina. Sii sempre estremamente attento quando lavori con queste bobine a causa dell'alta tensione che producono.


indicazioni

    Sezione 1

  1. Assicurarsi che il motore sia completamente freddo. Scollegare il cavo negativo della batteria dal veicolo.

  2. Rimuovere tutti i componenti che bloccano l'accesso alle bobine di accensione nel veicolo. Questo può variare a seconda del modello e potrebbero esserci alcune parti che non richiedono la rimozione. Queste parti comprendono il condotto di aspirazione dell'aria, i collegamenti con il driver di alimentazione della pompa dell'iniettore del carburante, il connettore del cablaggio, il sensore dell'albero a camme e la protezione del cablaggio del motore.

  3. Scollegare il connettore elettrico dalla bobina di accensione. Scollegare i fili dalle candele della bobina tenendo il filo nel caricabatterie per spegnerlo. Utilizzare uno strumento per la rimozione del filo se possibile e contrassegnare ciascun filo per ricordare a quale bobina è collegato ciascun filo.


  4. Rimuovere i bulloni di montaggio della bobina di accensione; una chiave inglese regolabile aiuta a prevenire lo sfilacciamento dei bordi dei bulloni. Rimuovere la bobina dal cappuccio della valvola.

  5. Controllare le condizioni del cavo del caricatore della candela. Sostituire il cavo se il caricatore è rotto, rotto o danneggiato in alcun modo. Controllare l'interno del caricabatterie con il composto di silicone prima di ricollegarlo.

  6. Inserire la bobina di accensione sostitutiva nel cappuccio della valvola. Stringere le viti di fermo alla coppia corretta per il proprio veicolo. Di solito è abbastanza piccolo da essere misurato in centimetri di chilogrammo.

  7. Ricollegare il filo della candela e il connettore elettrico alla bobina. Sostituire le parti rimosse o disconnesse per raggiungere le bobine e collegare il cavo negativo della batteria.

suggerimenti

  • Consulta la guida alla riparazione del tuo veicolo per conoscere i componenti specifici da rimuovere per accedere e le specifiche di coppia dei bulloni insieme a qualsiasi altra variazione nel processo di sostituzione.

Cosa ti serve

  • chiave
  • Bobina di accensione
  • Composto di silicone

e tai uando il itema operativo Ubuntu, dovreti apere che impotare una cheda video può eere una fida. Tuttavia, è poibile determinare la cheda video del computer enza doverla aprire. Determin...

Una delle maggiori fide per decorare o decorare un eminterrato è decorare attorno ai tuoi oggetti neceari come le fognature. olo perché non è poibile potare i tubi non ignifica che devi...

Articoli Recenti