Come rinunciare alla cittadinanza brasiliana?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Does Brazil allow dual citizenship?
Video: Does Brazil allow dual citizenship?

Contenuto

Per diventare cittadino di un altro paese, devi spesso rinunciare alla cittadinanza del tuo paese di origine. Alcuni paesi riconoscono la doppia cittadinanza, ma devi obbedire alle leggi fiscali di entrambi i luoghi, perché sei doppiamente responsabile. In Brasile, puoi solo rinunciare alla cittadinanza dopo che il processo di naturalizzazione ha avuto inizio in un altro paese.


indicazioni

Puoi rinunciare alla tua cittadinanza brasiliana rinunciando (bandiera del Brasile immagine da disegni patrimonio da Fotolia.com)
  1. Richiedere la cittadinanza o la naturalizzazione in un altro paese. Ci saranno diversi requisiti per questo processo a seconda del paese da cui stai cercando di acquisire la cittadinanza.

  2. Contattare l'ufficio di naturalizzazione e informarsi sul processo di ottenimento di un certificato di naturalizzazione. Alcuni paesi consentono di ottenere un certificato dopo aver completato i moduli richiesti.

  3. Acquista una copia del certificato di naturalizzazione per iniziare il processo di dimissioni nel governo brasiliano.

  4. Vai al consolato brasiliano locale per presentare il tuo certificato di nascita brasiliano e il certificato di naturalizzazione. Se il tuo paese non ha un consolato brasiliano, puoi recarti in un paese vicino o in Brasile e presentare i documenti.


  5. Completa i moduli richiesti dal consolato. Non è possibile ottenere una copia dei moduli in anticipo, poiché è necessario compilarli con un testimone al consolato. Inoltre, dovrai presentare una dichiarazione verbale di dimissioni dalla tua cittadinanza.

  6. Aspetta che i documenti vengano restituiti. L'intero processo richiede da sei a dodici mesi.

suggerimenti

  • Se sei nato in un altro paese e sei cittadino del Brasile a causa dei tuoi genitori, dovrai fornire una copia del tuo certificato di nascita e il certificato di nascita del genitore brasiliano.
  • La doppia cittadinanza può essere mantenuta quando sei nato all'estero, ma mentre sei in Brasile, sarai considerato un cittadino brasiliano.

avvertimento

  • Rifletti attentamente sulla tua scelta, perché in seguito rivendicare la cittadinanza può essere complicato.

Cosa ti serve

  • Certificato di nascita brasiliano
  • Registrazione dei genitori se non sei nato in Brasile
  • Certificato di naturalizzazione

La gravidanza di un topo dura tra i 21 ei 23 giorni. Raggiungono la maturità euale dopo cinque ettimane di vita e viluppano rapidamente cicli di fertilità regolari, il che rende l'alleva...

Le coperte di lana fornicono calore e hanno anche una lunga durata di utilizzo. Il teuto è molto reitente e, e adeguatamente pulito, la coperta può rimanere utilizzabile per anni.Come con la...

Scelta Dei Lettori