Contenuto
Le impostazioni dello starter su un tosaerba sono comandi manuali che consentono di regolare la miscela di carburante e aria nel carburatore quando il motore viene avviato. La leva dell'aria apre e chiude un foro nella camera di miscelazione del carburatore. Questa apertura regola l'aria nel filtro: quando è chiusa (starter inserito), l'aria è bloccata, conferendo al carburante una miscela più ricca; quando la leva è aperta (choke off), l'aria fluisce nel filtro dell'aria. Un problema si verifica quando il flusso di carburante è basso mentre lo starter è spento
Passo 1
Accendi il trimmer e lascialo lavorare con lo starter acceso. Svitare a metà il tappo del serbatoio e spegnere lo starter. Se il motore continua a girare, la valvola di ritegno sul tappo del serbatoio è coperta. Rimuovere il tappo e pulirlo con una spazzola, usando acqua calda e sapone. Sostituirlo se è troppo sporco per essere pulito.
Passo 2
Versare l'eventuale carburante rimanente nel serbatoio in un contenitore adatto a questo materiale. Aprire il coperchio del filtro dell'aria e rimuovere il filtro dal suo gruppo. Allentare le viti sulla piastra di copertura dello starter sopra e sotto la piastra di montaggio del filtro dell'aria.
Passaggio 3
Scollegare entrambe le linee del carburante dai connettori a gomito sul carburatore. Usando le pinze a becco, rimuovere il filtro del carburante e il tubo del carburante attraverso il serbatoio del gas e gettarli via. Tirare la linea di ritorno attraverso il serbatoio del gas o il lato del carburatore, a seconda di quale sia più facile.
Passaggio 4
Installare le nuove tubazioni del carburante sul motore. Spingere entrambi attraverso i fori all'interno del serbatoio del gas. Collegarli al carburatore e installare il nuovo filtro del carburante nella linea principale del carburante.
Passaggio 5
Allentare le viti di fissaggio del carburatore e rimuoverlo dal motore. Ispezionare le guarnizioni e le tenute attorno al carburatore. Non devono essere troppo sporchi e devono mantenere una perfetta tenuta d'aria attorno al carburatore e al carter.
Passaggio 6
Rimuovere il carburatore. Allentare la valvola di copertura e rimuovere il braccio di misurazione e la valvola a spillo. Ispezionare il diaframma e sostituire il carburatore se presenta una parte piegata. Assicurarsi che la valvola a spillo sia adeguatamente supportata sul braccio di misurazione.
Passaggio 7
Pulire tutte le parti del carburatore con una soluzione detergente per carburatore. Lasciali in ammollo per una notte se sono molto ricoperti di sporcizia e sporcizia. Strofinali con il pennello per pulirli.
Passaggio 8
Rimontare il carburatore utilizzando un kit carburatore. Sostituisci tutte le guarnizioni, i filtri, gli schermi, i tappi esca e i coperchi delle valvole con le parti del kit di sostituzione. Sostituire la guarnizione e la guarnizione tra il carburatore e il carter.
Passaggio 9
Porta il motore da un meccanico se il problema persiste. È probabile che il problema sia da qualche parte tra l'albero motore e il pistone, che sono riparazioni che dovrebbero essere eseguite solo da professionisti qualificati.