Contenuto
Nel tempo, gli occhiali possono seccarsi. Sia che stiano al sole o che si asciughino perché si trovano in un clima arido, i telai e le cerniere diventano fragili. Per combattere la fragilità, i vetri devono essere lubrificati su entrambe le superfici del telaio e sulle cerniere e sulle viti. Evita di utilizzare la lubrificazione sulle lenti stesse, poiché può interagire negativamente con i loro rivestimenti.
Cerniere e viti
Passo 1
Spruzzare una piccola quantità di lubrificante direttamente sulle cerniere e sulle viti della montatura degli occhiali. La punta lunga del naso posizionerà il lubrificante direttamente sulle viti e impedirà di spruzzare sulle lenti presenti.
Passo 2
Lavora sui cardini avanti e indietro, muovendo lentamente le braccia. Vuoi che il lubrificante si diffonda attraverso le crepe nelle parti metalliche.
Passaggio 3
Rimuovere il lubrificante in eccesso con l'angolo del panno. Le lenti sono vicine alle viti sul lato della montatura. Utilizzare solo l'angolo del panno per rimuovere il lubrificante in eccesso ed evitare il contatto con la lente presente.
Lucidatura per vetri
Passo 1
Stendi una piccola quantità di smalto per occhiali sul panno.
Passo 2
Pulire la montatura degli occhiali con il panno in modo che la lucidatura sia distribuita uniformemente. Fai molta attenzione intorno alle lenti, per lucidare solo la montatura.
Passaggio 3
Rimuovere lo smalto in eccesso con il lato pulito del panno.