Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
Quando sono nuove, le carene sono durevoli e belle, ma gli incidenti accadono. La motocicletta potrebbe cadere o qualcuno potrebbe graffiare accidentalmente la carenatura. Questi rischi possono essere riparati per mantenere le carenature della motocicletta come nuove ed evitare di portarle da un professionista, il che può essere costoso. Questo è un lavoro che puoi fare da solo.
Passo 1
Lavare la carenatura con acqua tiepida, sapone e una spugna. Aggiungere un po 'di detersivo liquido all'acqua o al sapone per rimuovere polvere e altri detriti.
Passo 2
Applicare un po 'di prodotto lucidante sulla plastica con un movimento circolare, con una spugna morbida sull'area graffiata della carenatura. Puoi anche usare un prodotto lucidante in generale.
Passaggio 3
Strofina l'area con un asciugamano morbido. Questo rimuoverà i graffi superficiali leggeri. Se i rischi sono maggiori, vai al passaggio successivo.
Passaggio 4
Rimuovere la carenatura graffiata dalla motocicletta.
Passaggio 5
Immergere un pezzo di carta vetrata bagnata / asciutta, grana 1000-1500, per due o tre minuti in acqua calda e sapone. Immergere la carta vetrata prima di utilizzarla eviterà l'ostruzione.
Passaggio 6
Strofina leggermente la parte graffiata. Non andare troppo in profondità, perché la vernice applicata in fabbrica è sottile.
Passaggio 7
Lavare nuovamente la carenatura con acqua calda e sapone. Lascia asciugare, quindi pulisci l'area con una flanella per assicurarti di aver rimosso tutto.
Passaggio 8
Applicare due strati sottili di colla per plastica. Seguire le istruzioni del produttore per il tempo di asciugatura tra ogni strato.
Passaggio 9
Strofinare l'area con un composto lucidante medio. Se trovi aree che non sembrano perfette, ripeti i passaggi da 5 a 8. Pulisci l'area con una flanella.
Passaggio 10
Dipingi l'area con un aerografo, applica tre o quattro strati sottili di vernice. Lascia asciugare la vernice tra ogni strato secondo le istruzioni del produttore. L'ultimo strato dovrebbe asciugare da sei a ventiquattro ore, a seconda del numero di strati di vernice. Non toccare la vernice finché non è completamente asciutta.
Passaggio 11
Pulisci l'area con una flanella e applica da due a quattro strati sottili di vernice. Attendere il tempo di asciugatura consigliato dal produttore.