Contenuto
Sebbene un bancone in granito sia una superficie dura, può graffiarsi e lasciare segni nel tempo. Che provengano da utensili affilati o superfici ruvide, le scanalature sono inevitabili, non importa quanto tu sia attento. Tuttavia, è possibile riparare questi graffi e segni come parte della routine di manutenzione.
Passo 1
Sii diligente con ciò che metti sul tuo bancone in granito. Anche un piccolo granello di sabbia può lasciare segni. Prova a scegliere oggetti che possono essere spostati facilmente invece di essere trascinati dal granito. Insegna agli altri membri della tua famiglia a fare lo stesso.
Passo 2
Prova prima a rimuovere i segni con acqua, detersivo e un panno morbido. Con una pressione adeguata, molti graffi scompariranno.
Passaggio 3
Rimuovere i segni ostinati lasciati dalle pentole con una lana d'acciaio ultrasottile. Strofina leggermente i segni finché non scompaiono.
Passaggio 4
Acquista un detergente per pietre per rimuovere i segni ostinati. Il produttore del bancone in granito probabilmente ti consiglierà un marchio. Assicurati di seguire attentamente le istruzioni del prodotto.
Passaggio 5
Applicare il sigillante per pietre almeno una volta all'anno per fornire una protezione extra al tuo bancone in granito. Acquista il marchio consigliato dal produttore del banco. Seguire le istruzioni sul prodotto per l'applicazione. Lascia asciugare bene.
Passaggio 6
Assumi un professionista per riparare il bancone in granito e correggere eventuali rischi che non possono essere rimossi con lana d'acciaio. Sebbene tu possa essere in grado di farlo da solo, l'investimento nel bancone in granito è alto e non vale la pena rischiare per farlo sembrare peggiore.