Contenuto
Una scatola accoppiata che perde dal basso deve essere riparata il prima possibile. Una perdita non solo può causare costosi danni al tuo bagno, ma aumenterà anche la bolletta dell'acqua. Esistono diversi modi per riparare una scatola che perde da sotto, a seconda di quale parte di essa perde.
Passo 1
Guarda la scatola allegata per vedere se è possibile determinare da dove proviene la perdita. Una perdita attorno al collegamento del tubo di alimentazione può indicare una cattiva tenuta o un giunto smontato; una perdita dal centro del serbatoio vicino al bacino può indicare una perdita nel giunto a vite.
Passo 2
Scollegare la valvola di alimentazione dell'acqua dall'alloggiamento accoppiato. Di solito si trova sul pavimento accanto al bagno o sul muro dietro di esso. Tenere premuto il pulsante all'estremità della valvola e ruotare in senso orario.
Passaggio 3
Tirare il risciacquo, quindi rimuovere la parte superiore della scatola allegata. Nelle scatole a doppio incasso, potrebbe essere necessario svitare il pulsante di rilascio dalla parte superiore della scatola prima di rimuovere la parte superiore.
Passaggio 4
Allentare il raccordo che collega il tubo o la linea di alimentazione al serbatoio, se questa è la parte del serbatoio che perde. Controllare la guarnizione del giunto e sostituirla se necessario. Pulire i fili dell'ingresso di alimentazione con un pezzo di lana d'acciaio. Avvolgerli con sigillante per filettature, quindi ricollegare il giunto.
Passaggio 5
Allentare i dadi sul fondo della scatola con una chiave o una pinza se le perdite sono tra il bacino e il serbatoio. Scollegare il giunto dalla linea di alimentazione allentandolo con una chiave. Sollevare la scatola ed estrarla dal serbatoio una volta rimosse le viti.
Passaggio 6
Esaminare le viti sulla scatola allegata. Se i giunti superiori sono incrinati o danneggiati, acquistarne di nuovi della stessa dimensione.
Passaggio 7
Sostituisci la scatola allegata sul retro del vaso. Inserire nuove viti, attraverso il fondo della scatola e la toilette. Passare i dadi sottostanti serrandoli a mano. Stringerli di nuovo o due con la chiave.
Passaggio 8
Ricollegare il giunto e l'alimentazione dell'acqua.