Contenuto
Con l'invecchiamento dei sedili e dei mobili in pelle, i segni del tempo iniziano a comparire sulla superficie. Questo danno, che di solito assume la forma di crepe o crepe, è solitamente reversibile, a seconda dell'età della pelle e delle dimensioni dell'usura.
Passo 1
Prendi una spazzola per scarpe o un panno asciutto e rimuovi lo sporco e le particelle sciolte dalla pelle. Puliscilo con una miscela di sapone neutro e acqua tiepida. Ricorda gli angoli e le fessure, in modo che l'intera superficie sia stata pulita in modo uniforme. Asciuga la pelle con un panno pulito.
Passo 2
Utilizzare alcol denaturato e un panno pulito per pulire la pelle. Questo rimuove ogni residuo di sapone rimasto in esso, ma rimuove anche la finitura originale e un po 'di colore. Successivamente, utilizzare un altro panno pulito e asciutto per rimuovere lo sporco, poiché l'alcol potrebbe rimanere sulla pelle.
Passaggio 3
Applicare lo stucco per pelle del kit di riparazione sulle crepe con un cucchiaino o un oggetto appuntito simile che non lo strappi. Strofina a fondo lo stucco nelle fessure per riempirle, quindi lasciale asciugare, il che dovrebbe richiedere dai cinque ai dieci minuti.
Passaggio 4
Carteggiare leggermente lo stucco nelle fessure con carta vetrata fine. Lavorare delicatamente lo stucco attraverso le fessure della pelle, facendo attenzione a non premere troppo forte, altrimenti potrebbe causare ulteriori danni. Indossare guanti per evitare di danneggiare le mani. Guanti di gomma usa e getta, come quelli usati per pulire cucine e bagni, sono perfetti per questo passaggio.
Passaggio 5
Usa un panno morbido o una spugna per applicare la soluzione di riparazione del kit sull'intero pezzo di pelle che stai riparando. Applicare una leggera pressione per lavorare la soluzione senza danneggiarla. Lascia asciugare e poi controlla la superficie della pelle. Se noti ancora crepe, applica più stucco, quindi applica più soluzione di riparazione e controlla di nuovo.