Contenuto
Gli squitti sono insetti scomodi che attaccano uomini e animali. Quando l'insetto atterra e morde, si avverte un forte dolore. L'arrossamento, il prurito e l'irritazione sono solitamente associati a bruciore e spesso l'insetto punge più volte la stessa vittima, rendendo importante l'uso di un repellente per insetti quando è all'aperto. Vari prodotti per il controllo degli insetti sono sul mercato, ma puoi tranquillamente fare il tuo repellente fatto in casa che funzionerà bene per l'uso su esseri umani e animali.
indicazioni
Sbarazzati di insetti (John Foxx / Stockbyte / Getty Images)-
Versare due tazze di acqua in uno spray, seguito da 1/4 di tazza di aceto bianco o 10 g di aglio in polvere. Entrambi funzioneranno come repellenti mantenendo gommosi a distanza, in quanto non gradiscono l'odore o il gusto di loro.
-
Aggiungi 10 ml del tuo olio essenziale preferito. Aglio o aceto non hanno un odore gradevole, quindi un'essenza maschererà l'odore. L'olio di eucalipto creerà un aroma calmo, che agisce anche come ulteriore repellente per molti altri insetti, nonché olio di menta piperita o olio di agrumi.
-
Rimetta il cappuccio sul flacone e spruzza il repellente direttamente sulla pelle. Ripeti ogni poche ore o, se necessario, per tenere lontane le mosche. Questa soluzione può anche essere spruzzata sugli animali in generale, comprese le mucche e i cavalli che sono più comunemente attaccati dagli zampilli durante i caldi mesi estivi.
Cosa ti serve
- spruzzatore
- acqua
- Aceto o aglio
- Olio essenziale