Contenuto
Il repellente per zanzare del cavallo viene utilizzato per impedire a tutti i tipi di zanzare di atterrare e pungere il cavallo. Tra questi c'è il tafano, una grande zanzara che può raggiungere i 2,5 cm di lunghezza. La puntura di un tafano può perforare la pelle del cavallo per succhiare il sangue, lasciando ferite pruriginose nella carne del cavallo. L'acquisto di un repellente per zanzare per respingere i tafani è un'opzione praticabile. Tuttavia, i repellenti fatti in casa sono altrettanto efficaci e non contengono sostanze chimiche. Con pochi semplici materiali è possibile realizzare in casa un repellente per cavalli in meno di dieci minuti.
Passo 1
Mescola l'aceto e l'acqua in una terrina usando un cucchiaio. Ci vogliono solo pochi secondi per mescolare bene.
Passo 2
Aggiungere l'olio di eucalipto e mescolare bene.
Passaggio 3
Versare la miscela in un flacone spray utilizzando un imbuto per evitare fuoriuscite. Chiudere bene la parte superiore del flacone spray in modo che la miscela non fuoriesca.
Passaggio 4
Agita il flacone spray per assicurarti che gli ingredienti siano ben miscelati e applica uno strato uniforme al cavallo.
Passaggio 5
Ripeti se necessario, agitando il flacone spray prima di ogni utilizzo per mescolare nuovamente gli ingredienti. Di solito sono sufficienti una o due applicazioni al giorno.